FAQ

Consegna

Non ho ancora ricevuto il mio ordine

Il tempo di consegna è generalmente di 3-4 giorni lavorativi, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario un po’ più di tempo. Ci auguriamo che possiate avere un po’ di pazienza se si verifica un leggero ritardo, poiché potrebbero verificarsi ritardi per vari motivi al di fuori del nostro controllo.

Nella nostra email “Il tuo ordine è stato spedito” puoi vedere se hai ricevuto un codice di tracciamento per la tua spedizione. Se hai ricevuto un codice di tracciamento, consulta il Track per vedere dove si trova il tuo pacco e cosa potrebbe causarne il ritardo.

Se non hai ricevuto un codice di tracciamento, è perché il tuo ordine è stato inviato tramite posta ordinaria a causa del suo piccolo volume. Ma sii paziente! Probabilmente arriverà presto. Non è comune per noi avere problemi con i pacchetti mancanti.

Se il tuo pacco non è arrivato entro 10 giorni lavorativi, segui questi passaggi:
Se puoi essere paziente, lo apprezziamo davvero! Se passano 10 giorni, è il momento di iniziare immediatamente a localizzare il colpevole e riceverai uno schiaffo virtuale sul sedere.

Controlla l’e-mail di conferma del tuo ordine e guarda l’indirizzo esatto a cui abbiamo inviato l’ordine. È corretto al 100%? Assicurati che il tuo nome sia sulla tua casella di posta, è molto importante! A volte il postino non consegnerà il pacco se non c’è il tuo nome. Per favore contattaci e dicci se c’è un problema con il tuo indirizzo o il tuo nome nella tua casella di posta. Il nostro fantastico servizio clienti ti aiuterà a capirlo e a inviare immediatamente un nuovo pacchetto sostitutivo! Anche se non ci sono stati problemi, ti invieremo immediatamente una sostituzione. Inizieremo un’indagine per il pacco mancante, a volte la posta lo trova nella casella o nel posto sbagliato e ci viene restituito.

Quando arriverà il mio pacco?

Se hai effettuato l’ordine prima delle 16:00 dal lunedì al venerdì, spediremo il tuo ordine lo stesso giorno!

Il pacco dovrebbe arrivare entro 3-4 giorni lavorativi.

Leggi la tua email “L’ordine è stato spedito” per vedere se hai ricevuto un codice di tracciamento per il tuo pacco. Se hai ricevuto il codice di tracciamento, controlla Come funziona Track & Trace per vedere esattamente dove si trova il tuo pacco e cosa potrebbe causare il ritardo.

Se non hai ricevuto un codice di tracciamento, è perché il tuo ordine è stato inviato come una normale lettera postale a causa del suo volume e valore ridotti. Per favore sii paziente! Probabilmente arriverà presto. È molto raro che abbiamo problemi con i pacchetti persi.

Come imballate il mio ordine?

Niente è più importante per noi del fatto che il tuo prodotto ti raggiunga in sicurezza!

A seconda del tipo di articoli acquistati, il tuo ordine verrà confezionato in una busta imbottita o in una scatola di cartone (polistirolo estruso). Ciò manterrà i tuoi prodotti al sicuro durante la spedizione.

Facciamo del nostro meglio per spedire i tuoi prodotti nel modo più sicuro possibile.

Ho ricevuto l’articolo sbagliato

Se hai ricevuto un articolo sbagliato o mancano uno o più articoli dal tuo ordine, contattaci e includi le seguenti informazioni, se possibile:

  • Il tuo numero d’ordine. Lo troverai nell’e-mail di conferma dell’ordine.
  • Una fotografia del prodotto sbagliato o il collegamento ad esso sul nostro sito web. In questo modo possiamo identificare l’errore e impedire che accada ad altri, in caso di confusione nel magazzino. Grazie per averci aiutato ad aiutare gli altri! :-).

Ti invieremo immediatamente gli articoli corretti e ti faremo sapere se abbiamo bisogno che tu restituisca l’articolo sbagliato. Ovviamente tutte le spese di spedizione sono a nostro carico.

Non sei a casa per ricevere l’ordine?

Gli ordini vengono spediti tramite Posta Italiana. Gli ordini più piccoli vengono inviati in una busta imbottita e il postino la consegnerà come pacco certificato. Nel caso eccezionale che tu non possa, il postino porterà il pacco all’ufficio postale che corrisponde al tuo codice postale e lascerà una nota nella cassetta della posta in modo che tu possa ritirarlo.

Restituzione dell’articolo

Politica di ritorno

In SaraMilano vendiamo solo prodotti accuratamente selezionati e testati per la qualità complessiva.

Naturalmente, hai il diritto legale di annullare o restituire il tuo ordine durante i 14 giorni successivi alla sua ricezione per qualsiasi motivo e senza che tu debba giustificarlo.

Puoi restituire un articolo dopo 14 giorni regolamentari, purché non sia stato utilizzato (entro limiti ragionevoli) e l’imballaggio sia intatto.

Come posso restituire un prodotto?

Hai fatto un acquisto d’impulso sabato sera dopo aver bevuto qualche birra o hai scoperto che l’arancione brillante non ti si addice. Non preoccuparti, capiamo perfettamente. Puoi restituire il tuo ordine entro i prossimi 14 giorni lavorativi.

PASSO DOPO PASSO: È MOLTO SEMPLICE

Passaggio 1. Compila il nostro modulo e stampalo

  • Trova il numero del tuo ordine che trovi nella mail di conferma e vai su www.saramilano.it/return.
  • Inserisci il numero dell’ordine e il codice postale e fai clic su “accedi”. (Se non riesci a trovare il numero dell’ordine, contattaci e comunicaci l’indirizzo e-mail e il nome che hai utilizzato per effettuare l’acquisto, nonché qualsiasi altra informazione che potresti avere sull’ordine.)

Passaggio 2. Rispedire il prodotto o i prodotti.

  • Inserisci i prodotti che vuoi restituire in una busta imbottita o in un pacco insieme al modulo di reso all’interno.
  • Attacca l’etichetta di reso all’esterno del pacco o della busta.

Cosa accadrà dopo?


Una volta che il tuo reso arriva al nostro magazzino, scannerizzeremo il modulo di reso.

Attenzione: il rimborso verrà comunque elaborato dopo aver scansionato il modulo di reso e lo riceverai tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Riceverai un’e-mail di conferma quando il rimborso sarà stato elaborato.

Quando riceverò il mio rimborso?

Se hai selezionato un rimborso, verrà elaborato lo stesso giorno in cui il pacco del reso arriva al nostro magazzino. Riceverai un’e-mail di conferma quando il rimborso verrà elaborato. Il denaro dovrebbe raggiungere il tuo conto bancario entro 4-5 giorni lavorativi. Nel caso in cui siano necessari più di 4-5 giorni lavorativi per ricevere il rimborso. Alcuni potrebbero richiedere un po’ più di tempo.

Posso restituire un prodotto senza fattura?

Certo che si!

Il modo più semplice per restituire un prodotto è andare su www.saramilano.it/return. Qui puoi elaborare un reso utilizzando il numero del tuo ordine (che troverai nell’e-mail di conferma del tuo acquisto) e il codice postale.

Hai ricevuto in regalo il prodotto che vuoi restituire?

Se hai ricevuto in regalo uno dei nostri prodotti, vorremmo risparmiarti la fatica di richiedere la fattura o l’e-mail di conferma alla persona che ha effettuato l’acquisto. In tal caso, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è identificare l’ordine, quindi con il nome, l’indirizzo e-mail o qualsiasi altra informazione dell’acquirente, non abbiamo bisogno del numero d’ordine.

Inviaci un messaggio veloce utilizzando il nostro modulo di contatto e includi tutte le informazioni che hai sull’ordine originale.

Il nostro team di assistenza clienti ti aiuterà a elaborare il reso del tuo prodotto nel modo più semplice possibile :-).

Ricordati di specificare che non vuoi che il rimborso vada a chi ha originariamente effettuato l’acquisto. Non vorremmo che fosse imbarazzante quando i soldi finiscono sul conto sbagliato.

Posso pagare con bonifico bancario?

Siamo spiacenti, ma al momento non accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario. Abbiamo deciso di non offrire il bonifico bancario come opzione di pagamento per ora, perché è il modo più lento, più insicuro e più complicato.

Il mio pagamento è stato rifiutato

Se il pagamento del tuo ordine è stato rifiutato o hai un problema con il pagamento dello stesso, segui i seguenti passaggi:

  • Indica esattamente il messaggio di errore o il problema che stai riscontrando, nonché il metodo di pagamento che stai tentando di utilizzare. Preferibilmente prendere un’impressione sullo schermo del problema.
  • Contattaci con queste informazioni e aggiungi qualsiasi altra informazione che potresti avere che potrebbe essere rilevante, come il dispositivo e il browser che utilizzi.
  • Ti contatteremo in poche ore e risolveremo il tuo problema!

Proteggiamo i tuoi dati personali

Tutti i dati personali che ci fornisci sono al 112% al sicuro con noi. Abbiamo un server sicuro con una connessione HTTPS crittografata. Maggiori informazioni sulla sicurezza dei pagamenti.

Per acquistare su Sara Milano, devi indicare il tuo nome, email e indirizzo postale. Utilizziamo queste informazioni solo per consegnare il tuo ordine nel luogo prescelto e inviamo una conferma e un aggiornamento via e-mail quando l’ordine viene spedito.

Non daremo mai il tuo indirizzo a terzi e non condivideremo mai i tuoi dati personali da nessuna parte.

Non ti invieremo mai e-mail indesiderate a meno che non ti iscrivi alla nostra newsletter.

Conserviamo il tuo nome, e-mail e indirizzo postale nel nostro sistema solo per motivi legali di contabilità.